Descrizione
S-CAPEPOD è un telo che va riposto permanentemente sotto il materasso del letto. In caso di necessità va sfilato e fissato con il velcro attorno alla persona allettata. Attraverso robuste cinghie sarà possibile trascinare il materasso e la persona che lo occupa fino ad un luogo sicuro.
Consigliato per pazienti allettati, persone infortunate, anziani, persone a mobilità ridotta.
Con il telo S-capepod possiamo salvare la vita a molte persone. Posizionato permanentemente sotto il materasso. Sempre accessibile. Veloce e sicuro per garantire che nessuno rimanga indietro.
In caso di evacuazione di emergenza, evacuare i soggetti costretti a letto dovrebbe essere la tua priorità. Senza un dispositivo di evacuazione è quasi impossibile. Alla base del telo di evacuazione S-capepod ci sono tre valori fondamentali: velocità, semplicità e sicurezza.
Quando guadagnare tempo può salvare vite
Molte strutture di assistenza non dispongono di un valido metodo per evacuare gli ospiti costretti a letto. Spesso i piani di emergenza, in modo generico, dispongono di far uscire dalle stanze i letti stessi ma tale soluzione non è sempre praticabile perché i letti non sempre passano attraverso le porte o perché poi con il loro ingombro possono causare ostacoli nei corridoi. In ogni caso il letto non potrà essere utilizzato per effettuare un evacuazione verticale (es. utilizzando le scale).
Ecco perché sempre più addetti alla sicurezza scelgono il prodotto S-CAPEPOD. Il telo di evacuazione S-CAPEPOD non fa solo un buon lavoro ma lo fa meglio degli altri mezzi che si possono utilizzare (es. sedie di evacuazione). S-CAPEPOD è stato anche citato in modo positivo da uno studio sulla sicurezza antincendio di: Dutch Burns Foundation; Instituut Fysieke Velligheid.
Qual è la filosofia che sta alla base del dispositivo?
Nel caso in cui venga disposta l’evacuazione di emergenza di una struttura sanitaria o socio-assistenziale, la priorità numero uno è quella di far uscire rapidamente dall’area pericolosa i pazienti. Le persone con difficoltà motorie non possono farlo da soli e quindi il personale in turno li dovrà aiutare e nei casi ove i pazienti sono allettati gli addetti alle emergenze dovranno operare secondo procedure ben definite in modo da garantire sicurezza e rapidità di esecuzione. Senza un idoneo dispositivo di evacuazione, questo è quasi impossibile.
Nella creazione e nello sviluppo del telo di evacuazione S-CAPEPOD, abbiamo fissato tre valori fondamentali: velocità, semplicità e comfort. Tre valori che sono di cruciale importanza durante un’emergenza. L’S-CAPEPOD è posizionato in modo permanente sotto il materasso. Il paziente non lo vede né lo sente. Grazie al suo design intuitivo, il paziente sarà pronto per l’evacuazione in pochi secondi.