Descrizione
Il materasso per il trasferimento delle salme Bodypod è pensato per chi lavora nei servizi funebri. Le barelle rigide normalmente utilizzate devono essere sollevate da più operatori e sono difficili da usare nei punti più stretti di un vano scale con aumento del rischio muscolo – scheletrico degli addetti e del rischio di caduta dalle scale. Bodypod risolve in maniera semplice e pratica il trasferimento, offrendo un trasporto sicuro e dignitoso del defunto. Compatto, robusto, antibatterico questo materassino da trasporto è la soluzione migliore per muoversi in spazi angusti, ristretti e tortuosi.
Consigliato per: prevenzione degli infortuni da sollevamento, passaggi stretti, scale a chiocciola.
La storia di Bodypod
Nel 2016, una ditta di onoranze funebri la Dela Funeral Transport ha sollevato il problema di trasportare in condizioni di sicurezza un cadavere su una ripida scala a chiocciola. In questa situazione una barella si è rivelata impossibile da usare. Ci si è resi conto che le soluzioni proposte dall’industria funeraria non erano adatte a gestire in modo idoneo il trasporto del defunto in circostanze critiche quali quelle derivanti dalla necessità di trasferimenti in edifici e abitazioni dotate di vani scale stretti.
Questa esperienza ha ispirato Tecton a trovare una valida soluzione. L’obiettivo era sviluppare un dispositivo di trasferimento in grado di ridurre la fatica fisica dei necrofori e contenere il rischio di incidente. Inoltre, era necessario garantire l’igiene e il rispetto del defunto. Partendo dalle slitte di evacuazione è nato perciò Bodypod una soluzione specifica per movimentare in sicurezza le salme dai piani rialzati di edifici privi di ascensori adatti.
Riduci il rischio, usa Bodypod!
Il limite dei normali strumenti di trasferimento delle salme lungo le scale consiste nel fatto che devono essere sollevati in maniera completa. Questo è uno dei motivi per cui tanti lavoratori del settore accusano lesioni dorso-lombari e incorrono in patologie e infortuni agli arti superiori.